Bitcoin verificato. Criptovalute, Bitcoin: asset digitali verso il livello superiore


Contributor 23 Nov, E' l'effetto dell'halving, ossia il dimezzamento della ricompensa che incassa chi mina la criptovaluta.

vantaggi e svantaggi di unopzione

Dimezzamento Come è possibile? La risposta è racchiusa in una parola: halving.

Per garantire la rarità dei bitcoin, il misterioso Satoshi Nakamoto ha previsto che le ricompense dei miner si bitcoin verificato ogni quattro anni circa, bitcoin verificato volta che mila blocchi vengono aggiunti alla blockchain. È successo nel e nel e accadrà nel Al tempo della prima transazione nel e fino alil premio per ogni blocco risolto era di 50 bitcoin.

il bitcoin aumenterà

Il 28 novembre bitcoin verificato è verificato il primo halving, dimezzando le ricompense dei miner a 25 bitcoin. Duecentodiecimila blocchi più tardi, il 9 lugliosi è verificato un altro dimezzamento, portano la ricompensa a 12,5 bitcoin per blocco estratto. Secondo le previsioni, il terzo dimezzamento, che porterà la ricompensa del blocco a 6,25 bitcoin, avverrà intorno al maggioquando bitcoin verificato estratto il blocco numero Senza contare che se nella preistoria del bitcoin bastava un computer domestico per estrarli, oggi servono sofisticate attrezzature che bruciano migliaia di kilowattora.

Indicatori Elliott per opzioni binarie

E qualche giorno fa Jihan Wu, cofondatore del gigante del mining cinese Bitmain, ha affermato che il dimezzamento stavolta potrebbe anche passare quasi inosservato. Chi avrà ragione? Che fine hanno fatto 4 milioni di bitcoin?

opzione nellofferta

Tanti sarebbero quelli che scomparsi nel corso degli anni per errore dei possessori o perché rubati. Dimezzamento bitcoin verificato non dimezzamento.

come creare un portafoglio bitcoin freddo

Leggi anche.